Vuoi trasformare una foto in un’opera d’arte digitale?
A volte una foto non basta a rendere certi momenti memorabili e unici in un modo completamente originale, per celebrarli e per ammirarli continuamente, o per regalare un ricordo in chiave artistica, o per trasformare la propria storia in un’opera d’arte.
Di cosa si tratta
Che differenza c’è tra arte tradizionale e arte digitale?
Se di arte si tratta la differenza è solo una, lo strumento utilizzato per la sua realizzazione.
Quando un’opera comunica qualcosa, non importa come sia stata realizzata, il desiderio immortale è sempre lo stesso, comunicare qualcosa.
Strumenti e tecniche si mescolano nella stessa opera. Matita e tavoletta grafica lavorano insieme, così come carte, tele e supporti digitali.
Il mio interesse per le arti figurative comincia da quando ho coscienza del piacere che provo nell’osservare opere altrui.
La conoscenza della pittura e delle tecniche tradizionali mi aiutano
Il computer e la tavoletta grafica non sono altro che strumenti. Se non si ha nulla da dire non servono a niente.
Per fare un regalo sorprendente
Quante forme può assumere un regalo? Dipende da più cose.
Dalla persona a cui ci rivolgiamo e dalle circostanze che ci portano a compiere il dono e sempre, soprattutto, da cosa vogliamo comunicare con quel dono.
I regali più belli sono sempre quelli che sorprendono.
Per arredare casa, studio o negozio
Puoi arredare casa, studio o negozio con opere in grado di raccontare le emozioni di eventi particolari o immagini artistiche che vuoi rendere vivibili ogni volta che le guardi esposte alle pareti.
L’opera può essere realizzata tenendo conto dello stile e dei colori dell’arredamento in cui è destinato ad essere esposto.
Possiamo scegliere la dimensione, il colore dominante e il tipo di stampa che possa valorizzare al meglio il dipinto.
Quanto costa
Il costo varia a seconda della dimensione e della lavorazione. Orientativamente un quadro 80×80 cm stampato su tela può partire da 150 euro.
In sintesi
Come si rappresenta un’emozione?
A volte ci troviamo inspiegabilmente attratti da un bel quadro o da un’immagine in cui riconosciamo qualcosa che ci appartiene e che viene espresso in un modo che non avremmo mai pensato che potesse aver voce e descrivere in modo così chiaro quella che era solo (si fa per dire) una nostra percezione.
Per saperne di più
Il quadro su commissione più richiesto è il ritratto ma c’è chi preferisce perdersi nell’orizzonte di un tramonto marino o nella vastità di un paesaggio montuoso.
Qualsiasi foto o soggetto può essere lo spunto per la creazione di un quadro digitale.
La stampa avviene su tela di cotone di alta qualità e tecniche di stampa fine art giclée.
Trasforma la tua fotografia in un dipinto. Chiamami per maggiorni informazioni.