L’occhio e la sua parte
Curare l’aspetto in ogni occasione è sempre una buona regola.
La comunicazione di un’azienda deve essere totale e coerente in ogni sua rappresentazione visiva e non, per indurre ad un progressivo riconoscimento di ciò di cui si occupa, fornendo punti di riferimento ben precisi.
Quando parliamo di immagine coordinata intendiamo gli accessori che nell’insieme definiscono visivamente la tua immagine.
Tutti gli elementi devono parlare come una voce sola.
Il logo è la prima presentazione anche se da solo non basta a raccontare l’intera storia di un’azienda, del come e perché oggi si presenta e di cosa si occupa.
Il biglietto da visita reputato spesso come qualcosa di superato è invece un mezzo importante per la prima stretta di mano. Raccoglie in poco spazio le informazioni più importanti accompagnate dal logo.
Carta intestata, busta e packaging accompagnano le comunicazioni dell’azienda firmandone l’autenticità.
Dopo la prima presentazione un’immagine coordinata può spaziare attraverso un’infinità di soluzioni. Dopo un’attenta analisi delle tue esigenze procediamo a scegliere i mezzi più idonei a veicolare le tue intenzioni.
Gli elementi possono essere molti. Da quelli cartacei sopra descritti a cui possiamo aggiungere una cartellina, un block notes e molte idee per il confezionamento, fino all’abbigliamento per non parlare di tutta la comunicazione online. Il tutto deve essere sempre chiaro e uniforme.
Se come è vero che anche l’occhio vuole la sua parte e che la prima impressione è quella che conta allora è sempre più fondamentale impostare le cose con gusto e criterio al fine di rendere tutto appetibile e convincente.
Chiamami e approfondiamo l’argomento in base alle tue esigenze.