Chi non sei è mai ritrovato tra le mani una penna o un portachiavi personalizzato con il logo di un azienda? Il mercato offre un’ampia gamma di oggetti che è possibile personalizzare. A volte sono coloratissimi e bizzarri, spesso assolutamente inutili, destinati unicamente ad attirare l’attenzione.
La scelta della tipologia dell’articolo da promuovere è un aspetto da non sottovalutare. Meglio un oggetto funzionale che qualcosa di esteticamente bello ma privo di utilità.
I gadget sono parte integrante della strategia di marketing pertanto decidere di realizzare un gadget per veicolare la propria comunicazione è qualcosa che va fatto ponderando accuratamente la scelta dell’oggetto.
Possiamo tranquillamente affermare che un gadget è un modo come tanti per promuovere l’azienda, la domanda è: come fare per essere originali e differenziarsi da tutto quello che che c’è in circolazione?
Più il gadget è originale, più le persone si ricorderanno di te
Ma che significa essere originali e come si fa a differenziarsi quando c’è di tutto in circolazione?
Scegliere un oggetto in linea con i tuoi valori è la prima cosa da tenere in considerazione. Significa veicolare un messaggio ben preciso e strettamente legato alla tua immagine. Un oggetto funzionale, accompagnato da una personalizzazione ulteriore come una nota scritta a mano, può essere un modo per rendere originale il tuo piccolo omaggio. L’approccio personale è sempre un valore aggiunto e la sensazione positiva ricevuta sarà ricordata a lungo.
Perché investire sui gadget
Perché spendere soldi per fare dei gadget?
Perché omaggiare un cliente di qualcosa significa considerarlo importante e mostrargli gratitudine per la sua relazione con l’azienda e questo agisce positivamente sulla sua percezione dell’azienda potenziando la sua fiducia e l’apprezzamento che ha verso di essa. Meglio ancora se fatto in un tempo in cui il tuo cliente non se lo aspetta.
Sto parlando della funzione che del gadget di fidelizzazione dei clienti e di approccio a nuovi potenziali consumatori.
Realizzare gadget personalizzati per la tua impresa, qualunque sia il tuo settore merceologico, può rivelarsi un investimento utile con un ritorno in termini di clientela.
In conclusione possiamo dire che normalmente i gadget sono sempre apprezzati specie quando sono di pratico utilizzo e si prestano ad essere un sistema di promozione efficace veicolando per un tempo più o meno lungo l’immagine dell’azienda.
Che tipo di oggetto pensi che potrebbe maggiormente rappresentarti?
Per agevolare l’associazione del gadget alla tua azienda è preferibile che sia qualcosa di attinente al tipo di attività che svolgi.
Regala un gadget che rispecchi il tuo stile. Porta il tuo logo in giro con un omaggio significativo e fatti riconoscere.
Se stai pensando di regalare qualcosa ai tuoi clienti o dipendenti chiamami, sceglieremo insieme l’oggetto più adatto alla tua comunicazione.