La tanto attesa fase 2 è arrivata.
Abbiamo imparato un po’ tutti a muoverci seguendo quei semplici comportamenti che ascoltiamo ripetutamente in radio e televisione, atti ad evitare il contagio e la diffusione del virus e sappiamo bene che è giusto e necessario continuare in questo modo ancora per un po’ di tempo.
In molte attività saranno richiesti i distanziatori, adesivi e cartelli che invitano la clientela a mantenere le distanze di sicurezza, a rispettare le file di attesa e ad informarsi sulle nuove regole per la sicurezza di tutti.
Perché lasciare che questi elementi rimangano anonimi all’interno di un’attività che hai curato fino all’ultimo dettaglio? Perché accontentarsi di una fotocopia attaccata in vetrina o di adesivi standard che non hanno nulla a che fare con lo stile della tua attività?
Metti in regola con stile la tua attività per la fase 2
É possibile creare una segnaletica verticale informativa con le nuove regole, mantenendo al contempo un’atmosfera curata, piacevole, armoniosa e nelle dimensioni adeguate ai tuoi mobili di arredo.
Ad esempio possono essere realizzati:
- Colonnine portadispencer in entrata, per l’igiene le mani.
- Pannelli parafiato in plexiglass da sistemare su banconi o alla cassa
- Strip adesivi calpestatili e personalizzabili per guidare il percorso nel locale e mantenere la giusta distanza tra le persone in fila.
- Cartelli adesivi, in forex rigido o in carta plastificata che illustrano le regole da seguire.
- Menu e portaconto plastificati e sanificabili prima di arrivare in tavola.
Con un semplice lavoro grafico possiamo renderli più creativi e armoniosi, creando uno stile che ben si abbina al tuo logo, ai colori e agli elementi di arredo del tuo negozio. Verrò personalmente a prendere le misure e valutare con te cosa serve.
Ripartire indecisi, con il fai da te o improvvisando dei tentativi, oggi significa non dare alla tua attività l’opportunità giusta per rilanciarsi con energia, proprio nel momento in cui tutti i competitor si fionderanno sul nuovo mercato.
E’ importante la comunicazione visiva in questa fase ed è importante pubblicizzarsi adeguatamente. Qui puoi dare uno sguardo a come puoi renderti visibile in questo momento.
Per avere un’idea dei costi, puoi consultare questa pagina dedicata
Se vuoi saperne di più su come adeguare il tuo ambiente di lavoro alla nuova normativa pubblicizzando con banner, cartelloni e distanziatori la tua attività, puoi contattarmi cliccando qui.