Alessia ed Emiliano si sono conosciuti in viaggio. Entrambi erano sul Cammino di Santiago e, strada facendo, avevano scoperto di avere tante cose in comune. Per questo, una volta terminato il viaggio, avevano continuato a frequentarsi, fino a desiderare di costruire una vita insieme.
Quando Alessia ed Emiliano sono venuti a chiedermi di realizzare il progetto grafico del loro matrimonio, desideravano che gli inviti, le partecipazioni e tutto il corredo cartaceo delle nozze fosse emozionante e personalizzato, ma non avevano alcuna idea di come fare.
Come scegliere il tema portante per il matrimonio
Non è facile scegliere un tema per il matrimonio. Sembra che sia già stato fatto tutto e il contrario di tutto. Invece, con la creatività, si può trovare quel tratto di unicità per rendere unico l’evento, sotto diversi punti di vista.
Una volta ascoltata la storia di Alessia ed Emiliano non ho avuto alcun dubbio: gli inviti, le partecipazioni, il tableau de mariage e i menù, così come le scatolina portaconfetti, avrebbero avuto un tema portante: il cammino. Inteso come il viaggio che li ha fatti conoscere ma anche la grande avventura, il percorso di coppia che avevano deciso di intraprendere attraverso il matrimonio.
Come rendere uniche le partecipazioni del matrimonio
Il senso di un coordinato grafico per matrimonio è la cura dei particolari. Gli inviti hanno lo scopo di comunicare agli invitati non solo il giorno e il luogo dell’evento, ma anche lo stile delle nozze.
Il coordinato grafico, quindi, non riguarda solo gli inviti, ma si può estendere ai menù, al tableau, ai libretti messa, i biglietti di ringraziamento e a tutti gli elementi cartacei e grafici del matrimonio. Hanno lo scopo di rendere elegante, emozionante ed unico ogni particolare di quel giorno, raccontando la storia degli sposi.
Il tema e la grafica non bastano, però: è molto importante lasciarsi consigliare bene sul tipo di carta che meglio si adatta al contesto e alla stampa scelta.
Come posso realizzare il coordinato grafico per il tuo matrimonio
Se desideri un progetto unico per il tuo matrimonio, possiamo lavorare insieme per creare partecipazioni e inviti originali per le tue nozze. Possiamo incontrarci di persona oppure comunicare online: Internet ci permette di tenerci in contatto in qualsiasi momento. Se vuoi considerare un invito elaborato su misura seguendo lo stile delle tue nozze, contattami e ne parleremo insieme.
Dopo aver concordato insieme il tema, i colori, i font e la grafica, ti invierò la bozza del progetto: solo quando mi darai l’ok definitivo, manderemo in stampa le tue partecipazioni. In media, tra elaborazione grafica e stampa, si impiega circa un mese.